- News pag. 23/24 - |
|
|
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
|
- Settembre, il mese dei ritorni |
|
|
Settembre, il mese dei ritorni e dei nuovi inizi. A Settembre si riparte. Tante le iniziative e gli eventi interessanti a cui partecipare, tra cui la novità della Festa di Modena pensata per le famiglie e per dare aiuto alla Bassa colpita dal terremoto e dall’alluvione. Di seguito, le date delle presentazioni. Per aggiornamenti, eventuali cambiamenti o altri incontri in aggiunta a quelli già fissati, assicuro l’annuncio tempestivo sul mio sito.
12, 13 e 14 settembre: Modena, Carpi, Sassuolo Sito web: FestivalFilosofia GLORIA: è il tema del festivalfilosofia 2014. 200 appuntamenti, oltre 50 le personalità coinvolte, più di 50 lezioni magistrali e ancora mostre, concerti, spettacoli, letture, film, giochi e cene filosofiche. Gli eventi, tutti interamente gratuiti, hanno luogo nelle piazze, chiese e cortili delle tre cittadine emiliane. Da quest’anno, il “tiratardi”, vede le librerie e gli eventi aperti fino alle 23. In questa occasione, per aspettare e partecipare attivamente al FestivalFilosofia 2014, Sassuolo2000 insieme alla Libreria Mondadori di Sassuolo invita a creare il proprio aforisma sulla Gloria attraverso frasi, foto e video youtube che si potranno già scrivere e condividere sulla pagina Facebook ufficiale del ControFF, nel sito del quotidiano online Sassuolo2000.it, Carpi2000.it e Modena2000.it, oppure lasciando il proprio messaggio sul totem che verrà esposto in piazza Garibaldi a Sassuolo davanti alla libreria Mondadori al civico 75, durante tutti e tre i giorni del Festival. Unica nota: devono essere contributi assolutamente ORIGINALI, quindi basta creare il proprio personale aforisma sulla Gloria e partecipare al ControFF! Prendiamo con filosofia il FestivalFilosofia 2014!
18, 19, 20, 21, 26, 27 e 28 settembre: Modena Parco E. Ferrari ProModena aps con la partecipazione attiva di agenzie di promozione/comunicazione e di associazioni sportive e di volontariato organizza la prima edizione della Festa di Modena. Eventi, presentazioni, musica, libri, sport, tornei, esibizioni, balli e danze, spazio giochi, mercato e tantissimo altro ancora. L’area di solidarietà interamente dedicata alla Bassa modenese colpita dal terremoto e dall’alluvione, in cui saranno presenti tutti i comuni interessati, sarà gestita da Rock No War, che si impegnerà a devolvere il ricavato a uno specifico progetto nella Bassa.
Mercoledì 24 settembre: Modena Presso Tentazioni Shop Via Paolo Ruffini 118a Insieme a Eliselle, una serata dedicata alla letteratura erotica, quella vera, alla scoperta degli autori e delle autrici da leggere, e alla ricerca di una propria voce erotica, molto personale.
Vi aspetto!
Eliselle
|
|
|
- Biscotto al cioccolato per Adagio |
|
|
Adagio è un laboratorio di ricerca nell’ambito dell’editoria digitale e la promozione di ebook. Nata nel 2013, ha pubblicato dopo appena un anno oltre trenta titoli originali (in parte di autori esordienti), proponendosi come casa editrice innovativa, con particolare attenzione allo studio di nuovi formati digitali e alla loro promozione on-line. Oggi per Adagio è uscito un mio romanzo breve, a tinte noir: Biscotto al cioccolato è un racconto dove si descrive la vita di una spogliarellista di provincia che sogna di diventare una showgirl di successo. Trama fitta di eventi e finale col giallo. Si scarica su Amazon qui: Biscotto al cioccolato
Questa è la prima delle sorprese di fine settembre/inizio ottobre. Le altre, sono in arrivo a breve, e ne darò notizia qui sul mio sito.
Dal libro: Si accarezzò un seno per controllare che fosse tutto a posto: da quando si era messa il silicone non aveva più bisogno del ferretto, ma nonostante fosse passato del tempo, ogni tanto le dava ancora l’impressione che ci fosse qualcosa fuori posto. Le protesi erano state un’idea di Michele, quando l’aveva presa sotto la sua ala protettiva. L’aveva prima consigliata, poi blandita, infine costretta, perché «in questo mondo, senza tette non si va da nessuna parte».
Biscotto al cioccolato
|
|
|
- Fiabe dall'Inferno, la novità sugli scaffali ebook |
|
|
FIABE DALL'INFERNO, l'ultimo lavoro noir di Eliselle, è un drammatico spaccato del malessere che si cela dietro l'apparente ordine di tante costellazioni familiari e sociali, ed è finalmente online su tutti gli store. Sono almeno 20 le voci narranti che si susseguono e si intrecciano a raccontare la storia di questo romanzo, più le "voci off" dei titoli dei giornali, dei sottopancia nei programmi di cronaca che devastano i palinsesti pomeridiani delle tv generaliste e quelle degli anonimi commentatori che configurano lo strato della "gente comune". Tutti i personaggi sono variamente intrecciati l'uno all'altro, e la pluralità di voci narranti tratteggia il malessere che pervade una comunità, il Male corrente, collettivo, generico che si catalizza episodicamente in una situazione "mostruosa" che la società tende poi ad espellere dal proprio corpo come una metastasi. In questo caso è l'omicidio di una bambina di 8 anni a scatenare il consueto, necrofilo, scompiglio mediatico che travolge questa piccola, provinciale comunità qualunque: tutti i personaggi ne sono variamente affetti, ma le personalità più instabili ne vengono addirittura "contagiate".
Scaricalo qui: Fiabe dall'Inferno
Disponibile su tutti gli store internazionali per Meme Publisher.
|
|
|
- Update your legs |
|
|
Arianna Chieli, giornalista e fashion blogger Italiana, fondatrice di Fashion BlaBla e del Fashion Camp, ha chiamato a raccolta per Wolford quattro scrittrici per un ebook che ha fatto il suo debutto sulle piattaforme online: si intitola Update your legs e contiene quattro racconti inediti di Eliselle, Alessandra Airò, Nadiolinda e Daniela Farnese che raccontano in modo diverso e personalissimo “le gambe delle donne”.
Il mio racconto si intitola L'incarico e sta dentro un ebook molto sexy e soft, disponibile gratuitamente sia in italiano che in inglese. Per le informazioni e le curiosità, si può trovare tutto sulla pagina Wolford di Facebook.
|
|
|
- Liscio Assassino, l'omicidio è servito (in balera) |
|
|
Da oggi è disponibile nelle librerie e online la raccolta Liscio assassino, curata da Daniele Manini e Gianluca Mercadante con canzoni, racconti, poesie su omicidi seriali e sociali. 7 racconti di Stefano Massaron ~ Gianluca Morozzi ~ Samuel Giorgi ~ Eva Clesis ~ Franco Limardi ~ Eliselle ~ Gianluca Mercadante 5 poesie di Sergio Rotino ~ Mario Bertasa ~ Fabrizio Bianchi ~ DanieleManini ~ Alessandra Racca 14 canzoni di Andrea CarloCappi ~ Lia Celi ~ Andrea G. Pinketts ~ NicolettaVallorani ~ Antonio Rezza ~ Davide Barzi ~ BeboStorti ~ Simone Demaria voci e suoni con RobertoBrivio ~ Lucia Vasini ~ Antonio Rezza ~ VeronicaSbergia ~ Luciano Margorani ~ Raffaele Kohler ~ Lucho Villani ~ Anna Rastelli ~ Paolo Milanesi ~ Marina Gigli ~ Luciano Macchia ~ Sabrina Sparti ~ Mario Bertasa ~ Francesco Saverio Gliozzi ~ Laila Sage~ Francesco Cecco Cavallero ~ Piergiulio “Frizz”Frigerio prefazione di Luca Crovi
il libro I 7 racconti, 5 poesie e 14 canzoni che compongono questo libro + CD - Liscio assassino - sono ambientati tra i vicoli bui del giallo e del noir.
Scrittori come Gianluca Mercadante e cantanti musici e attori come Daniele Manini, i due curatori, si sono divertiti a partecipare all'ennesimo "gioco di gruppo" di Banda Putiferio, ispirandosi al clima popolare e a suo modo eccentrico delle balere.
L'andamento della lettura riecheggia piacevolmente i continui cambi di ritmo e passo del liscio ambrosiano - una sequenza senza interruzione in un unico brano di quattro balli, con tempo in 4/4, tipici del liscio: polka, walzer, mazurca e foxtrot - la cui difficoltà consiste appunto nel cambiare passo senza mai perdere il ritmo...
il CD "Un giusto mix di musiche adatto a un vero e proprio spettacolo è quello che ha approntato per l’occasione la Banda Putiferio, che mescola valzer, cha-cha-cha, tango, swing, polka, valzer, mazurka, maxise e scottish. Esibizioni divise in due tempi, un intervallo e un bis (che per ragioni tecniche viene nominato bonus track) che propongono una galleria di ritratti criminali unica nel suo genere: dal Signor Capone di Brooklyn, abituato a far stragi con i suoi gangster a San Valentino, al signor Wallace Souza di Manaus, che fa affari con i narcos e ama filmare omicidi in diretta per alzare l’audience del suo programma tv; dal sottotenente William Calley, che sterminò con il napalm centinaia di inermi vietnamiti, ai Signori del Sempione, disposti a tutto per costruire un traforo; dai Signori Eternit capaci di diffondere il cancro con il loro amianto alla Signora con i Suoi Motivi ispirata ai Delitti esemplari di Max Aub". (dalla prefazione di Luca Crovi)
Liscio Assassino
|
|
|
- LaFacciaGenerica è online! |
|
|
È online il mio nuovissimo blog, La Faccia Generica, uno spazio libero e spontaneo dedicato alle mie riflessioni sulle relazioni e reazioni di oggi alle situazioni di vita quotidiana e non solo. Nel periodo che sto vivendo, così denso di cambiamenti, ho deciso di ritagliarmi un piccolo spazio come non facevo da tanto tempo, dedicato alla scrittura svincolata da regole, che mi permetta più confronto e interazione e che sia una possibilità in più di entrare in contatto con chi ama leggere e scambiare storie e racconti di vita. Per visitarlo basta cliccare il seguente link: La Faccia Generica Il nome suona strano, ma in parte è un omaggio al mitico Scottecs e alla sua “storia generica”, in parte è dedicato a tutti quelli che si riconosceranno nei temi che toccherò e che magari troveranno delle soluzioni ai loro dilemmi esistenziali.
Quindi, non mi resta che augurarvi il benvenuto su La Faccia Generica, invitandovi a cliccare l’immagine qui sotto e una volta arrivati sul blog, a iscrivervi alla newsletter, per essere sempre informati sulle novità e per ricevere “regali generici”. Il primo di questi sta arrivando.
Vi aspetto!
Eliselle
|
|
|
- Kill Fox su tutti gli store online gratis |
|
|
È uscita su tutti gli store online scaricabile gratuitamente la mia strenna natalizia di quest’anno: un ebook divertente e assolutamente delirante pubblicato da Damster Edizioni a cui hanno preso parte anche Fabio Cicolani, Andrea G. Colombo, Gaia Conventi, Samuel Giorgi, Gianluca Mercadante e Gianluca Morozzi.
Chi non ha mai letto il proprio oroscopo almeno una volta nella vita per cercare risposte ai propri dubbi e riporre speranze nel nuovo anno in arrivo? E chi non ha mai detto “lo ucciderei!” riferendosi all’astrologo che aveva promesso meraviglie, di cui nulla però è mai accaduto? Kill Fox – io ucciderò Paolo Fox è un romanzo breve veloce e divertente, che prende in giro le nevrosi e le incertezze di oggi e le trasforma in una liberatoria risata.
Scarica l'ebook qui: KILL FOX [Damster Edizioni]
Le fotografie promo e la cover sono di MusicPhoto
Scaricate, passate parola e naturalmente... buone feste e un felice 2015 da Eliselle!
|
|
|
- Buk 2015 |
|
|
È in arrivo il prossimo fine settimana Buk, il festival della piccola e media editoria che si terrà come sempre al Foro Boario di Modena. Tra i tanti appuntamenti, due quelli che condurrò in prima persona, vediamo quando, dove e a che ora. Sabato 21 ore 17 in Sala CabuEroxè Context 2014/2015Premiazione del concorso nazionale per il miglior romanzo erotico. Interviene Massimo Casarini – Saranno presentati i romanzi partecipanti ed il loro autori; in seguito verranno premiati i tre migliori libri in un modo molto particolare: le buste, normalmente contenenti i nomi dei vincitori, conterranno invece i libri fisici, freschi di stampa, che gli autori premiati potranno avere per la prima volra tra le mani – Damster Edizioni. Presentatrici Eliselle e Antonella Aigle. Domenica 22 ore 12.30 in Sala CharbNovelle col morto di Gaia Conventi, interviene con l’autrice ElisellePer Gaia Conventi il giallo ha soprattutto una vena comica, perché di tutto si può ridere, persino in mezzo alla tormenta che costringe un oste, un carabiniere e un curiale a indagare sulla morte di una mummia estense ad Arginario Po, paesino a pochi chilometri da Ferrara. Nella seconda novella, il morto arriva quando serve e fa più comodo. A parecchia gente. Sarà quindi il caso di far svolgere le indagini ad una combriccola di giallisti. Ottima occasione per mettere all’opera gli esperti del settore e per farsi quattro risate ai danni dell’editoria – Betelgeuse Editore.
Per gli altri eventi, basta consultare il sito ufficiale: Buk Festival
Vi aspettiamo!
Eliselle
|
|
|
- Il romanzo di Matilda |
|
|
È nato il blog dedicato a Il romanzo di Matilda, il primo romanzo storico ispirato alla vita della Grancontessa, scritto dopo una ricerca decennale sul personaggio. Il romanzo ripercorre la vita, i lutti, gli amori, le lotte, la caduta, il riscatto, le violenze e le passioni di Matilde di Canossa, e ne ricostruisce gli eventi fondamentali attraverso l’infanzia, la giovinezza, la maturità e la vecchiaia, cercando di restituire tutta la potenza al personaggio a 900 anni dalla sua scomparsa.
Nell’attesa che il romanzo esca nelle librerie, si potranno leggere notizie, aggiornamenti, curiosità e comunicati sui festeggiamenti dedicati alla comitissa, e si potrà seguire la progressione dei lavori sul testo.
Il link è il seguente: Il romanzo di Matilda
|
|
|