adobe best price secure cheap software adobe best price buy discount buy Microsoft Exchange Server Enterprise 2003 buy windows 7 64 Cool Edit Pro 2.1 buy cheap microsoft buy adobe cs4 secure oem software buy cheap windows 7
News Biografia Racconti Links Gallery Contatti

 


- News pag. 9/24 -

- L’ombra del Duomo a Sassuolodel 9/Gennaio/2007 10:11.56by eliselle
- Carte Segrete - Entra in scena l'erosdel 20/Gennaio/2007 14:9.18by eliselle
- Alcuni appuntamenti di Marzodel 14/Febbraio/2007 16:59.20by eliselle
- Nuove recensioni a libri e antologiedel 2/Marzo/2007 15:53.30by eliselle
- Nuova collaborazione col Sassolinodel 24/Marzo/2007 12:21.11by eliselle
- My blog on Citydel 28/Marzo/2007 16:15.0by eliselle
- Minitour Conigliastro Mielenero+Eliselledel 31/Marzo/2007 13:4.52by eliselle
- Francigena - Novellario a.D. 1107del 16/Aprile/2007 11:43.16by eliselle
- Candidature Donna è Web 2007del 23/Aprile/2007 12:13.51by eliselle
- Ecstasy Love in uscita l'8 Maggiodel 29/Aprile/2007 12:6.46by eliselle


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

 

- L’ombra del Duomo a Sassuolo Torna inizio pagina

 
L’antologia di racconti L’ombra del duomo, verrà presentata per la seconda volta la sera di Giovedì 18 Gennaio, a partire dalle 21 presso il Circolo Temple di Sassuolo, in via Largo Bezzi 4, dopo il grande successo ottenuto con la prima presentazione modenese.

Nel circolo, gestito dalle associazioni giovanili sassolesi, gli autori insieme al presentatore Silvano Rutigliano parleranno del testo e leggeranno alcuni brani dei loro racconti, dando così inizio ad una rassegna di presentazioni letterarie che si terranno tutti i giovedì presso lo stesso circolo.

L’ombra del duomo è una raccolta di dieci racconti, scritti da dieci autori che hanno vissuto Modena in modi diversi e che hanno deciso di interpretarla a loro modo, creando città nuove che si alternano sotto lo sguardo della Ghirlandina.
Un’opera che ha già raggiunto un grandissimo successo di pubblico, esaurendo la prima tiratura nei primi giorni dall’uscita. Per il momento l’antologia è comunque acquistabile o prenotabile presso il sito dell’editore Larcher, il Caffè dell’Orologio e le librerie Nuova Tarantola e Feltrinelli di Modena e la Libreria Incontri di Sassuolo.

Qui di seguito i titoli e gli autori dei racconti contenuti nell’antologia: Dum domini cancer (Roberto Barbolini), I due leoni (Cecilia Randazzo), Ossa (Raffaele Gambigliani Zoccoli), Baby Blue (Giuseppe Sofo), Fantasia dopo il disastro (Dorian Reavers), Il cuore nero della città (Gabriele Sorrentino), Il ritorno del Drake (Gabriela Guidetti), La città sommersa (Stefania Gentile), Strutture (Marco Giorgini), Derive (Christian Del Monte) e L'osso del drago (Eliselle).

Vi aspettiamo!


- Carte Segrete - Entra in scena l'eros Torna inizio pagina

 
E' in arrivo Carte segrete, l'antologia nata dalla rassegna teatrale tenutasi a Bari a Luglio 2006: link di riferimento. Una mappa coraggiosa dell’erotismo contemporaneo vissuto sulla pelle da 19 autrici, famose ed esordienti, dove solo il corpo e il desiderio dettano le regole. Un prisma, dalle mille sfaccettature, che indaga l’intimità delle donne, quella che sconvolge e appanna i sensi. L’amore, la passione, la trasgressione svelano un alfabeto di desiderio lontano dai pregiudizi, dal gender, dalle latitudini, dall’età.

Come in un seducente striptease Carte Segrete – Entra in scena l’eros intreccia ricordi, dettagli, fantasie del viaggio carnale eppure onirico che si è consumato sul palco del Teatro Duse di Bari durante l’omonima rassegna teatrale che ha visto attori professionisti maschi interpretare la scrittura erotica femminile, con l’innocenza della loro giovane età e il trasporto della lettura scenica. Da questa esperienza inedita e vibrante è nata l’antologia Carte Segrete – Entra in scena l’eros, testimonianza concreta di un vissuto senza veli che si prende la rivincita sul monopolio letterario del sesso forte, e si appropria di una sua identità, a lungo celata. Chi si fermerà ad ascoltare le storie di queste donne, urlate o sussurrate da segrete alcove, scoprirà una sensualità ed una sessualità che indossa ogni volta un abito diverso.
Memoria, assenza, violenza, tenerezza, perversione, sono tutti sostantivi femminili che appartengono
all’universo dell’altra metà del cielo, trame di una tela intrisa di quotidianità e di slanci straordinari. Pezzi di un’unica storia con impresso a fuoco il marchio dell’amor fou.

Le autrici: Agata - Godimi…; Ersilia Cacace - Il bacio; Maddalena Capalbi - L’intesa; Cavalla golosa - La vie en rouge; Cristina Contilli - Sei venuta a Torino per restare?; Demily - Fra le coperte; Marianna De Lellis – Distrazioni; Anais De Nerey - Un incontro francese; Eliselle - Blu notte; Euridice - Dopo di te; FFLuna – Non era una notte qualunque; Gabidolores - Pitti Uomo; M. Maddalena Iovene - Carne cruda; Antonella Lattanzi -Il cliente non paga anche in calore; Cristina Leti - Camera oscura; Marina Pasqualini – Taglio; Marina Priorini – Sconosciuti; Rosewood – Dedicato; Tinta - Un amore indecente.

La curatrice Alessandra Bianco è giornalista e scrive dal 2001 per il quotidiano “Barisera”. Collabora per le pagine di cultura e spettacolo di numerose riviste locali e nazionali. Si occupa di editoria e organizzazione di eventi culturali. Esperta di cultura e letteratura erotica, ha curato per Nuove Produzione Spettacolari la rassegna Carte Segrete – Entra in scena l’eros in cui 24 giovani attori hanno interpretato a teatro i racconti erotici di autrici famose ed esordienti.



CARTE SEGRETE - ENTRA IN SCENA L’EROS
(a cura di Alessandra C. Bianco)
Lune Nuove 133
ISBN 88-497-0413-5
Prezzo: euro 10,00
Pagine: 120
Uscita: gennaio - febbraio 2007
Sito Ufficiale: Besa Editrice


- Alcuni appuntamenti di Marzo Torna inizio pagina

 
Marzo, il mese della rinascita e del ritorno della Primavera. Gli appuntamenti con le presentazioni letterarie iniziano già dal primo Marzo in provincia di Parma, grazie allo scrittore Andrea Villani, e passano per la provincia di Vicenza, in collaborazione con la scrittrice Michela Pettinà.

Per i curiosi e gli interessati, di seguito il calendario: per eventuali variazioni o altre date in aggiunta a queste, assicuro il tempestivo aggiornamento sulle news del mio sito.

Giovedì 1 Marzo: Montechiarugolo (Parma)
trattoria Il Cigno Nero
Indirizzo: P.le San Quintino, 7
Telefono: 0521 686450
Iniziata a Novembre dello scorso anno e ideata dal giornalista Gianluigi Negri con l’associazione culturale Alberto Bazzoni e patrocinata dal Comune, la prestigiosa rassegna gastro-letterario-pittorica Mangia come scrivi il primo di Marzo vede un tema speciale come protagonista: la Cena in Rosa. Presso il ristorante "Cigno nero" di Montechiarugolo (PR) alle ore 20:30, le scrittrici Antonella Beccaria, Eliselle e Marcella Menozzi insieme alla pittrice Silvia Varini saranno le protagoniste della terza serata. Come ormai è consuetudine della rassegna le portate saranno intervallate da letture proposte dalle tre scrittrici: brevissimi intermezzi d’autore. Le tre ospiti, che saranno introdotte dallo scrittore Andrea Villani, proporranno ognuna un breve reading di tre minuti tra un piatto e l’altro di un menù di alta qualità. Le scrittrici, però, non leggeranno i loro testi ma bensì quelli della collega a fianco. Beccaria legge Eliselle che legge Menozzi che, a sua volta, legge Beccaria. Ai lati della sala saranno esposte le nove tele di Silvia Varini. La rassegna “Mangia come scrivi” segue una formula matematica, che in parte è un gioco, ma rende bene l’idea: “3 elementi (cibo, pittura, libri) x 3 scrittori = 9 tele d’autore”.

Venerdì 16 Marzo: Piovene Rocchette (Vicenza)
Piazzale degli Alpini, 16
Patrizio Pacioni presenta DolcEamare: scrittura in rosa per sorridere dei piccoli guai quotidiani. Incontro con Michela Pettinà, autrice di Il coraggio di essere Dink, e Eliselle, autrice di Laureande sull’orlo di una crisi di nervi. Al Salone Alpini presso la biblioteca comunale, alle ore 20:30, ingresso libero.

Vi aspetto.

Eliselle


- Nuove recensioni a libri e antologie Torna inizio pagina

 
Una nuova recensione a Ecstasy Love, il libro che proprio in questi mesi sta vedendo nascere una versione completamente ripensata in extended edition, prevista per la prossima primavera. In attesa della veste inedita e più corposa del mio secondo romanzo, ecco che parere ne dà la giornalista Antonella Beccaria.

Tratto da Antonella Beccaria's blog - Domenica 25 Febbraio 2007

[...] Ecstasy Love sembra riecheggiare un ever green come Il tempo delle mele in chiave lisergica. Ma ritrae una vita di provincia più simile a quella delle Alienazioni padane di Saverio Fattori che agli irreali batticuore di Vic Beretton.

Leggi tutto



Di seguito invece, due stralci delle ultime recensioni sull'antologia di genere L'Ombra del Duomo, che sta riscuotendo un grande successo.

Tratto da Athena Millennium - Febbraio 2007

di Renzo Montagnoli

Ultimo del volume, ma non come qualità, è poi L'osso del drago di Eliselle, quasi una fiaba, narrata con mano ferma e sicura, con un richiamo allo spirito religioso, quasi a chiudere degnamente l'antologia, spalancando le porte del Duomo agli occhi, compiaciuti, dei lettori.

Leggi tutto



Tratto da Lankelot - Marzo 2007

di Angela Migliore

Chiude L’osso del Drago, di Eliselle che ci riporta alla dimensione fantastica, con santi, cavalieri, malefici, draghi, tentazioni e imprese in un brano capace di attingere sapientemente alle tradizioni agiografiche e alle leggende medievali, senza rinunciare all’originalità.

Leggi tutto



Un ringraziamento particolare a Antonella Beccaria, Renzo Montagnoli e Angela Migliore.


- Nuova collaborazione col Sassolino Torna inizio pagina

 
Una nuova collaborazione editoriale è partita dal mese di Marzo per Il Sassolino, mensile indipendente di attualità e cultura, consultabile anche online collegandosi al sito del Circolo Culturale Fahrenheit 451. La mia rubrica si intitola Delirando ed è uno spazio dedicato al mondo del web, alle sue peculiarità, alle sue stranezze, ai siti più interessanti, ai fenomeni contemporanei esplosi in rete.


Questo mese si parla di Second Life, del suo successo e della grande risonanza di questo mondo virtuale a livello internazionale. Il prossimo mese, l’argomento sarà tutto da scoprire, ma posso dare una piccola anticipazione: si parlerà di un feticismo molto, molto particolare.

Per scaricare la rivista: Circolo Culturale Fahrenheit 451

La rivista si può trovare in cartaceo distribuita nel distretto di Sassuolo.

Un ringraziamento a Marcello Micheloni e a tutto lo staff de Il Sassolino.


- My blog on City Torna inizio pagina

 
Oggi, per la rubrica Un blog al giorno di Stefano Gallarini su City, il free press targato RCS distribuito nelle maggiori città italiane, viene citato il mio blog Deliri e sperimentazioni. Viene riportato uno stralcio di un post dell'inizio di Marzo che fa parte della serie tragicomica e un po' amara, Riflessione.

Da ieri City è distribuito nella sua nuovissima versione. Per leggere l'articolo basta scaricare direttamente il pdf del giornale a questo indirizzo, oppure vederne una piccola anteprima cliccando qui.

Un ringraziamento particolare a Stefano Gallarini.


- Minitour Conigliastro Mielenero+Eliselle Torna inizio pagina

 
A metà Aprile, due delle autrici dei Lemming della Coniglio Editore, Eliselle e Lisa Massei, sono insieme per il Minitour Conigliastro. Due incontri per un evento: a Bologna e a Modena per parlare dei libri La lingua batte dove il cuore duole e Nel paese delle ragazze suicide.

Venerdì 13 Aprile, alle ore 21.00, un reading con basi musicali alla Libreria ND Shop di Bologna. Il giorno dopo, Sabato 14 Aprile, alle ore 17.30, il giornalista Franco Giubilei discute con le autrici dei loro Lemming alla Libreria Feltrinelli di Modena. Eliselle e Mielenero vi invitano e vi aspettano.



Non mancate.

Eliselle.


- Francigena - Novellario a.D. 1107 Torna inizio pagina

 
L’antica via Francigena fa da sfondo al romanzo storico di Simone Covili, Elisa Guidelli e Gabriele Sorrentino intitolato Francigena – Novellario a.D. 1107 che, come suggerisce il titolo stesso, non racconta solo le storie intrecciate di un folto gruppo di pellegrini che si sposta dalla Val di Susa per raggiungere Roma, ma è anche un originale novellario che raccoglie, rielabora e si ispira a fatti, folclore e letteratura del periodo altomedievale.

Due monaci in viaggio verso Farfa per una questione legata a un importante manoscritto; un cavaliere britannico senza più patria e una fanciulla smarrita senza più famiglia; un vecchio e fiero soldato normanno che ha partecipato alla presa di Gerusalemme durante la prima crociata; un abile fabbro a cui viene affidata una missione speciale; un nano giullare e un uomo misterioso ricoperto da un mantello che cela la sua identità e il suo passato; un cavaliere franco segnato da una maledizione e due fratelli che anelano a un miracolo. Sono questi i protagonisti del romanzo, che durante il tragitto prendono spunto dai luoghi in cui transitano o sostano per raccontare novelle, forme narrative amatissime nel Medioevo: un omaggio sincero per valorizzare e riscoprire la storia di una strada che ha visto e vede ancora oggi transitare uomini e idee.

Francigena – Novellario a.D. 1107 è un progetto ad ampio respiro, concepito non solo come romanzo. Il progetto vuole essere una vera e propria guida che indica luoghi storici, di ristoro e di accoglienza lungo l’itinerario italiano della via Francigena, e ha un sito web (Francigena – Novellario a.D. 1107) che riunisce filmati e brani inediti, notizie e curiosità legate alla promozione del libro per promuovere il turismo culturale alla ricerca di quelle storie e di quei luoghi che fanno da sfondo alle vicende dei personaggi principali. La ricchezza del romanzo sta nella volontà e nella capacità di raccogliere informazioni sull’enogastronomia, sugli episodi dei santi e sui luoghi di culto, sulle tradizioni orali e sulle leggende locali, sui grandi personaggi della Storia, mescolando fatti realmente accaduti alla fantasia degli autori e rendendolo adatto al puro intrattenimento, alla divulgazione nelle librerie, nelle pro loco e negli uffici turistici, nelle scuole.

Ad impreziosire le pagine il romanzo, sette tavole originali che rappresentano i pellegrini protagonisti delle vicende, disegnate dalla matita di Franco Garioni e Michela Salotti.

Il booktrailer girato dalla Vaso d’Oro Production che presenta il libro sul sito ufficiale, vede la partecipazione di figuranti vestiti in abiti del 1100 che interpretano alcuni dei protagonisti del romanzo storico Francigena – Novellario a.D. 1107. Un modo per rievocare attraverso immagini, musica e paesaggi atmosfere lontane, e ricordare le fatiche e le traversie del viaggio che i pellegrini dovevano affrontare per arrivare all’agognata meta.

Il sito web verrà arricchito di racconti inediti degli stessi autori e raccoglierà alcuni dei tagli che sono stati attuati nella versione definitiva del romanzo, affinché non vadano perduti.



Francigena – Novellario a.D. 1107
S. Covili, E. Guidelli, G. Sorrentino
Prezzo 10 euro
240 pagine
formato 16,5 x 23,5
Casa editrice Fabrizio Filios
Marchio Fuoritema
Data d’uscita: 27 Aprile 2007
Sito web: Francigena – Novellario a.D. 1107



- Candidature Donna è Web 2007 Torna inizio pagina

 
Anche quest'anno, con grande soddisfazione, è arrivata la conferma delle candidature dei siti che seguo personalmente in rete: oltre a Eliselle.com, dove segnalo le mie iniziative e uscite editoriali, anche il mio spazio blog Deliri e sperimentazioni e il portale Delirio.NET sono stati inseriti nelle categorie Editoria e Cultura e Siti personali.

DONNAèWEB è un evento rivolto a tutte le donne che utilizzano la rete per comunicare e crescere professionalmente. Le finalità del concorso sono sostanzialmente tre: promuovere il ruolo femminile nella nuova economia attraverso la divulgazione dei casi di successo di progetti e iniziative on line; sottolineare il ruolo peculiare che le nuove professioni, nate con lo sviluppo dell'IT, possono avere per incentivare l'occupazione femminile; dare rilievo al valore aggiunto dell'impegno culturale e imprenditoriale delle donne per l'innovazione.

Il sito del concorso Donna è web.


Un ringraziamento allo staff di DONNAèWEB per l'opportunità.


- Ecstasy Love in uscita l'8 Maggio Torna inizio pagina

 
Dopo mesi di lavoro, sono lieta di presentare la nuovissima edizione di Ecstasy Love riveduta, corretta e riscritta in versione extended (ben 130 pagine in più), con la prefazione di Matteo B. Bianchi per Eumeswil Edizioni. L'uscita del romanzo è prevista per l’8 Maggio e verrà presentato alla Fiera del libro di Torino isieme alle nuove proposte Eumeswil. A breve, legata al libro, anche una pagina su MySpace dove ascoltare brani musicali ispirati alle sonorità novanta. Enjoy the trip!

Dalla prefazione di Matteo B. Bianchi:

"Avere diciassette anni è come stare nel guado di un fiume. In preda alle correnti attraversiamo il tratto che dall’infanzia ci conduce alla vita adulta, sentendoci fondamentalmente abbandonati a noi stessi.
A diciassette anni la voglia di indipendenza comincia a farsi sentire in maniera prepotente, ma l’autorità dei genitori è ancora assoluta, incontestabile. Ognuno vive la propria dittatura domestica sapendo di non potersi ribellare, ma con la certezza, bruciante, che la vita vera sia quella fuori delle mura di casa.
A diciassette anni l’amicizia e l’amore sono sproporzioni: uno ha il valore dell’eternità e l’altro i contorni del sogno.
A diciassette anni si può essere qualunque cosa, in potenza, e non si è ancora nulla, in concreto.
Ecstasy Love è una fotografia di quel momento esatto.
Leggendo la storia di Frà è difficile non identificarsi, non ritrovare un pezzetto del proprio percorso adolescenziale, perché forse tutti siamo stati così.
Eliselle riesce a rievocare quel momento con genuinità e realismo.[...] In fondo è difficile trovare una reale differenza nell’atteggiamento che Frà mostra verso i suoi nuovi amici e quello che loro mostrano nei suoi confronti. Lei disprezza il loro attaccamento alle droghe sintetiche, loro l’accusano di non essere in grado di vivere l’esperienza del volo chimico. Entrambi sentono di avere ragione e, a modo loro, ce l’hanno davvero, perché questa è la gioventù, con i suoi slanci, le sue sfide, i suoi errori. E a ognuno tocca trovare la propria strada per venirne fuori. Che tanto uscirne illesi è impossibile per chiunque."



Eliselle
Ecstasy Love
pp. 252
ISBN 978-88-89378-30-1
Prefazione di Matteo B.Bianchi
Collana "Rooms - Stanze"
Eumeswil Edizioni



 

Home Legals books Login